mercoledì 3 marzo 2010

“SOCCER LAB 2009…..AMORE PER QUESTO SPORT E COMPETENZA”



Infatti, amore per il calcio a 5 e competenza, un mix efficace che ci sta dando degli ottimi risultati.


Sono sempre stato convinto che il lavoro serio alla fine paga, e questa società anzi questo gruppo la “Soccer Lab 2009” ne è la prova lampante. Nati in fretta e furia ma secondo un dettame ben preciso, questo gruppo sta ben figurando nel proprio campionato, gettando le basi per un futuro importante ed ambizioso.


L’amore per questo sport hanno portato Domenico Modafferi, Inuso Pietro e Inuso Cristoforo a creare dal nulla una società, che è e dovrà essere nel tempo, sinonimo di serietà e di sportività, con progetti ambiziosi si, ma realistici ed alla portata, una valvola di sfogo sociale, per quei ragazzi che vogliono fare sport in maniera seria, senza protagonismi eccessivi, ma senza reprimere le loro individualità.


La regola base alla Soccer Lab è “umiltà e disponibilità”, la stessa vale dallo staff dirigenziale a quello tecnico ai giocatori, regola base per creare un gruppo coeso e per far fronte alle innegabili difficoltà che una società sportiva, ed a maggior ragione una creata in 20 giorni, ha.


Per tale motivo voglio ringraziare in primis chi ci ha dato la possibilità di realizzare tutto questo e cioè i nostri sponsor, che non ci hanno abbandonato nel momento di difficoltà e che spero non ci abbandonino nemmeno in futuro, dandoci la possibilità di continuare a crescere. Devo dire che sotto questo aspetto ho sentito il calore e la disponibilità di chi ci è voluto stare vicino dandoci fiducia, fiducia che fino ad adesso è stata sicuramente ripagata vista l’immagine positiva della Soccer Lab 2009, non che dai risultati sportivi fino ad ora ottenuti.


Under 12, Under 14, Under 16, juniores, prima squadra e squadra femminile, ragazzi e ragazze che in maniera seria con tanta voglia di mettersi in gioco stanno affrontando le loro sfide sportive. A tale proposito voglio prendere a prestito le parole di Edio Costantini ex Presidente nazionale del CSI che riflettono a pieno, quello che è lo spirito della Soccer Lab 2009 : Quando guardo i miei figli mi vengono i brividi pensando: "Che cosa sara' di loro? Che futuro li attende?". Credo che questa preoccupazione sia tipica di ogni genitore. Ogni genitore, quando guarda i propri figli, non puo' non sentire quella vibrazione, quella commozione davanti al loro destino: cosa sara' della loro vita?
Questa e' la ragione ultima del nostro educare con lo sport: offrire ai nostri figli, ma anche a tutti i ragazzi che sono in difficolta' perche' non hanno ne' padri ne' madri, la possibilita' di vivere la vita con un senso, con dignita' e con passione.
Per questo abbiamo a cuore la voglia e la capacita' di educare facendo sport. Questa e' la scommessa che ha davanti ogni dirigente ed ogni educatore. Non basta la quantita' dei servizi sportivi offerti, occorre una presenza di qualita' che abbia come scopo la cura e la crescita della persona. Perche' su questa scommessa si e' giocata la nostra origineI: avere a cuore l'uomo e la sua felicita'.“


Naturalmente non sarà facile, naturalmente non sarà una strada in discesa, ma noi siamo la tentarci con la convinzione massima di riuscirci, fermi e determinati sul nostro obiettivo, dando per primi noi l’esempio di come si deve essere nella vita.


Tutto questo non verrà capito da tanti, ma la mia tranquillità e serenità è che altrettanti apprezzeranno il nostro lavoro e si identificheranno in noi e con noi, dandoci quelle piccole soddisfazioni, sufficienti ad irrorare di linfa nuova il nostro cammino.


Pietro Inuso

4 commenti:

PIETRO INUSO ha detto...

Perche non scrivi adesso "NEURONE".

francesco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francesco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francesco ha detto...

TUTTO QUESTO VI FA ONORE!!! NON ESISTE PIU' SORDO DI CHI NON VUOLE ASCOLTARE! GRAZIE A VOI CHE MI AVETE PORTATO IN QUESTO MONDO FANTASTICO ! DI QUESTO NON POSSO CHE ESSERVENE RICONOSCENTI! MI SONO FIDATO DELLE PERSONE CHE NN POTEVANO DARMI NULLA! NON MI SPAVENTO DI DIRE CIO' CHE PENSO E PER QUESTO LO FACCIO QUI.. HO FATTO UNA CAZZATA ENORME!!! HO MESSO DA PARTE CHI IN ME CREDEVA DAVVERO!! E' QST LA MIA SCONFITTA PIU' GRANDE! IO L'ANNO PASSATO HO DATO TUTTO QUELLO CHE AVEVO DA DARE, L'HO DATO AL SAN GIOVANNI NON A C.INUSO.. FORSE LA NUOVA DIRIGENZA NON SE NE RESA CONTO OPPURE HA CHIUSO GLI OCCHI! AD INIZIO ANNO MI DISSERO NON TI PUOI AFFEZZIONARE AGLI ALLENATORI, NEL CALCIO NN FNZIONA COSI.. BEHHH SAPETE COSA POTREI RISPONDERGLI ADESSO : STAI TRANQUILLO BUON UOMO DI TE NON PORTERO' NIENTE DIETRO.. NON MI HAI TRASMESSO NIENTE SOLO RABBIA! TUTTO IL CONTRARIO POSSO DIRE DI VOI! FORSE PERCHE' AFFEZZIONARSI VUOL DIRE IN QUALCHE MODO PORTARE RISPETTO! RISPETTO.. BISOGNEREBBE SPIEGARE IL SIGNIFICATO ESATTO! GRAZIE PER AVERMI FATTO SENTIRE IMPORTANTE SEMPRE!! CON AFFETTO CICCIO CIPRIANI!