lunedì 22 marzo 2010

A.S.D. Soccer Lab 2009 6 – 4 Polisportiva Don Bosco Bova

Partita semplice sulla carta per la Soccer Lab, ma solo sulla carta. In campo una Soccer Lab troppo brutta per essere vera, ha per lunghi tratti latitato nel gioco, nella cattiveria agonistica, nel ritmo e nella velocità di esecuzione. Il Bova, dalla sua, aveva la tranquillità della squadra che non aveva nulla da perdere e si è giocata la sua onesta partita lasciando l’onere di rincorrere il risultato a chi ne aveva più bisogno e cioè noi.

Pronti via e la Soccer si trova subito sotto di un goal, errore sul disimpegno di Sirna e ed a tu per tu l’attaccante del Bova trafigge l’estremo difensore, che non è per niente solito fare questi tipi di errori. Passano i minuti e il nervosismo sale perché la Soccer continua a girare a vuoto molto ma molto lenta, senza così trovare lo spazio per penetrare.

Mister Inuso cerca mosse e contro mosse, ma solo il Goal del pareggio di Riami A. che arriva come una liberazione, sveglia la squadra che comincia finalmente a giocare, chiudendo il primo tempo sul 2 a 1 con la doppietta di Riami A..

La seconda frazione di gioco è al cardiopalma, il Bova in dieci minuti non solo trova il pari, ma si porta prima sul 3 a 2 e poi grazie ad un rigore discutibile, addirittura sul 4 a 2. Una botta tremenda che avrebbe steso un caro armato, ma i ragazzi di mister Inuso C. sanno benissimo che nel calcio a 5 bastano pochi minuti e molta volontà per riuscire a ribaltare certe partite e cominciano finalmente a giocare portandosi sul 4 a 3 col primo goal stagionale di Fortugno A., annata tribolata per lui per infortuni di vario genere. Sugli scudi sale Riami A. che trova il pari prima e poi il goal del vantaggio, prima che nel finale Falduto V. trovasse la rete del 6 a 4 finale. Una partita strana dove una Soccer Lab camaleontica, forse per la paura di vincere, trova tre punti d’oro, contro una squadra che nelle ultime gare stava ben figurando e che si è dimostrata in un ottimo stato di forma.

Il D.G. Inuso a fine gara: Le scorie mentali dell’impresa col Pellaro si sono fatte sentire, non ci dimentichiamo che se guardiamo l’età anagrafica di questa squadra ci rendiamo conto che è molto bassa e certi cali di tensione dopo una grande gara ci posso stare, alla fine però l’abbiamo spuntata noi grazie al gioco ed alle qualità di qualche giocatore. Tre punti importantissimi visti i risultati delle altre.

Nessun commento: