domenica 7 marzo 2010

SOCCER LAB 2009 4 – 4 MEGALOS

Sedicesima giornata, quinta di ritorno, ad affrontarsi allo Sporting Club di Bocale, ci sono la Soccer Lab 2009, vera sorpresa di questo campionato e il Megalos, formazione che ha dominato, assieme al Pellaro, il girone di andata.

Le motivazioni per le due squadre sono forti, la Soccer, vuole restare agganciata al Treno Play Off e il Megalos ancora in corsa per la vetta di questo girone, non vuole perdere terreno dal Pellaro uscito vincente dal derby con la Pro Occhio.

Si parte forte, e sin dai primi minuti si capisce che ne per luna ne per l’altra squadra sarà una passeggiata. E’ il Megalos nei primi minuti ad avere il pallino del gioco, ma la Soccer, ordinata nelle marcature non lascia sbocco alle azioni avversarie che impattano contro il muro difensivo dando il fianco alle ripartenze della squadra di casa.

E’ proprio da una di queste ripartenze che la Soccer Lab passa in vantaggio, Modafferi M. da destra si accentra e lascia partire un sinistro angolato che si infila li dove il portiere del Megalos non può arrivare, 1 a 0.

Il Megalos non ci stà e comincia a spingere un po’ di più ma una Soccer sempre ordinata, concede pochissimo, solo qualche tiro da fuori dell’ottimo Quero, neutralizzato senza problemi. Ma la dea bendata non aiuta la Soccer che dopo pochi minuti con due Goal su deviazione, ormai una cosante nelle ultime gare, si ritrova sotto sul risultato di 1 a 2, risultato che va stretto alla mole di gioco che La Soccer ha espresso, infatti su l’asse Sirna-Masucci si concretizza il goal del pareggio con una splendida conclusione al volo appunto di Masucci C. su lancio del portiere Sirna. Dopo pochi minuti, un infortunio difensivo permette al bomber Di Gregorio di siglare il 3 a 2 che chiude l’intensissimo primo tempo.

Nel secondo tempo la Soccer esce le unghie e aggredisce col proprio gioco il Megalos un Megalos sornione che sfruttando l’inesperienza di qualche giocatore della Soccer infila il quarto goal sempre con Di Gregorio. 4 a 2 partita finita ? Ma che! Il Megalos si chiude a difesa del risultato abbondante per una squadra che prende pochissimi goal mentre la Soccer Lab macina gioco e a parere dello scrivente il più bel gioco espresso sino ad ora da questa squadra raggiungendo il meritato pareggio segnando prima con Logiudice audace nel tiro a giro dalla distanza e fortunato nel cogliere la deviazione di un incolpevole Quero, e poi con Modafferi dopo un’azione personale del portiere Sirna. Ormai La Soccer Lab è in cattedra e sembra li pronta a fare l’ultimo sforzo per portare a casa una vittoria che sarebbe meritatissima, ma un rigore parato e un tiro di Masucci C. che si è stampato sul palo all’ultimo secondo negano questa grande gioia alla squadra di Mister Inuso C, che non me ne voglia nessuno si può senza dubbio annoverare tra le più belle squadre per qualità di gioco espresso di questo girone.

Il D.G. Inuso P- a fine gara: Che dire, credo che nessuno possa urlare allo scandalo se ritengo che oggi abbiamo perso due punti, anche se di fronte avevamo una squadra molto esperta ,forte fisicamente e ben organizzata, abbiamo espresso un buon gioco, senza però essere cinici al punto giusto per chiudere a nostro favore la gara. Faccio i complimenti ai ragazzi ed al mister per la prestazione e per l’ennesima dimostrazione di coesione del gruppo.

Pagelle:

Sirna E. voto 7,5 decisivo in porta e non solo, è suo il merito sul goal di Modafferi nel secondo tempo. Peccato per il rigore, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Modafferi M. 7,5 due goal, tanta quantità e molta qualità il suo lavorare ed il sacrificarsi in silenzio un po come il suo carattere è lo specchio di questa squadra laboriosa e bella da vedere.

Masucci C. 5,5 arriva alla quindicesima di campionato la prima insufficienza per Conzolato , che comunque lascia il timbro. Complice una settimana difficile che si è rispecchiata tutta in campo, peccato per il goal sbagliato all’ultimo secondo.

Costantino A. 7,5 sempre più uomo squadra in questa Soccer, gioca si diverte, salta l’uomo, difende, manca solo il goal in questa prestazione di Alberto, ma sono sicuro che arriverà alla prossima.

Riami A. 7,5 credo che non si sia reso conto neanche lui di quello che ha fatto in campo, ha guidato la squadra all’ottenimento di questo risultato positivo con carattere e determinazione armi che poche volte ha uscito fuori in questo campionato affidandosi spesso alla sua classe indiscussa, senza ombra di dubbio la migliore partita di tutta la stagione.

Falduto V. 6,5 buona prestazione nei minuti iniziali, da un buon apporto tattico alla squadra, ma oggi entrare nelle maglie avversarie con le caratteristiche di Vincenzo era un po complicato.

Cogliandro E. 6,5 peccato per l’inesperienza, ma ad un ’93 si può permettere, comunque la fiducia del mister che lo utilizza in una fase molto calda della gara viene ampiamente ripagata con dei fraseggi importanti specialmente con suo compare Riami a dimostrazione che il giovane è negli schemi della Soccer Lab.

Alampi F. 6 Avvolte Fabio sembra non voler fare quello che gli riesce meglio, giocare e divertirsi, il suo è solo un problema di atteggiamento, e lo si sa, in questo sport, se non ci credi non vinci, per il resto fa il suo e da il suo contributo al risultato concretamente come è abituato a fare.

Logiudice D. 7 forza fisica, coraggio, lotta alla pari contro il centrale più esperto del campionato e lo costringe all’errore sul goal a conferma di essere stato un buon innesto a rinforzo della squadra.

Mister Inuso C. 7 la sua filosofia di gioco è senza ombra di dubbio l’artefice di questi risultati importanti, la squadra cresce giornata dopo giornata aggiungendo sempre un mattoncino a questa solida realtà che sta diventando la Soccer Lab 2009.

Nessun commento: