Fisani Samuele, voto 5,5:
arrivato alla Soccer come un profugo scende dal gommone, con gli occhietti spaventati e convinto che lo avrebbero massacrato, come era successo in passato, ha invece trovato una famiglia ad accoglierlo ed a incoraggiarlo. E' cresciuto tanto, rispetto ai mal di pancia che lo accompagnavano ad ogni gara, non è riuscito però a dare continuità a tutte le prestazioni, alternando gare più che sufficienti a gare dove il nervosismo ma soprattutto la voglia di dimostrare hanno giocato brutti scherzi. La crescita tecnica è evidente tenendo conto che si tratta di un 1999 ci sono grossi margini.
Mallamaci Simone , voto 5:
do un cinque di incoraggiamento, perchè di fatto, ha fatto da comparsa per tutto il campionato, dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso.
Nelle ultime gare, però ha fatto vedere qualche cosa di buono, qualche cosa su cui si può lavorare e si può puntare.
Un altr'anno le responsabilità aumenteranno e Simone dovrà fin da subito farsi trovare pronto.
Caccamo Manuel, voto 6:
ad inizio stagione non avrei scommesso un centesimo, lo dico con profondo rispetto, perchè difficilmente come in questo caso mi sono sbagliato sulla valutazione, sarà stato quel suo modo stravagante di porsi, quelle sue orribili magliettine a fiori, quell'aria da bella addormentata nel bosco, non so, però col tempo ha saputo convincermi che in fondo, in fondo, qualche cosa di buono c'è.
E' diventato una valida alternativa da ultimo ed un uomo di spogliatoio, con delle doti che ah espresso man mano che è entrato nel gruppo. Un consiglio però, attenzione che la distanza ta Jolli e Giullare è breve ed io preferisco il Jolli.
Alagna Bruno, voto 6,5:
Finalmente un capitano vero. Era da molto tempo che aspettavo un capitano e bruno lo ha fatto molto bene, oltre ad essere sempre sul pezzo ha diretto lo spogliatoio come un veterano, con attaccamento e rispetto per tutti, creando quell'ambiente sano e serio propedeutico al mio lavoro, Dal punto di vista tecnico ha messo in campo la sua arma migliore la grinta, avvolte anche troppa ha grossi margini di miglioramento, ed ha assolto al meglio i dettami richiesti.
Riami Amir, voto 7,5:
Amir sta crescendo, ma ancora non ha fatto nulla, questa potrebbe essere la sintesi della sua stagione costellata di soddisfazioni, vedi rappresentativa e di qualche delusione, il talento c'è, la testa cfedo stia guarendo da malattie genetiche, per cui siamo sulla strada buona. Ottimo apporto all'under 18 della quale il prossimo anno sarà sicuro protagonista. Se ascolta il mister può diventare dirompente se gioca da solo sarà un'altro dei tanti fenomeni da baraccone.
Leonardo Giuseppe, voto 7:
non c'è molto da dire sul "talento di Fosse di comi" il pallone è la sua vita e lo si nota ogni volta che tocca palla, anche per lui vale il concetto che fin quando il suo talento è al servizio della squadra lui è determinante, il contrario è solo una perdita di tempo. I problemi nascono sulla personalità, perche ogni cosa ha il suo tempo di realizzazione e non si può pensare ad altro, prima di finire quello che si sta facendo, se no si rischia di non fare ne l'uno ne l'altro in maniera corretta.
Determinante per parte della stagione dell'under 16, ma anche dell'under 18, fin quando qualche infortunio di troppo lo hanno limitato è uno dei fiori all'occhiello di questa società, un bene prezioso da preservare e proteggere dai lupi, che senza scrupoli potrebbero distruggerlo.
Battaglia Davide, voto 6,5:
non so perchè, ma davide mi è simpatico!! una battuta ovviamente, tra gli altri ho potuto apprezzare la sua crescita soprattutto personale, quel ragazzo schivo e permalosetto, che è arrivato ad inizio stagione ha lasciato il posto ad un ragazzo aperto alle critiche sane, alla voglia di apprendere ed alla cultura del lavoro. Non so se diventerà un fuori classe del calcio a 5, ma di sicuro sarà un'ottima persona. Per il resto, ottima grinta e personalità in campo, qualche lacuna tecnica, ma....stiamo già lavorando per migliorarla!!
Dascola Antonio, voto 6,5:
Antonio, se non si monta la testa e vola alla giusta altezza, alternando umiltà, serità e voglia di crescere, ha le doti del vero calcettista.
C'è poco da aggiungere, ha enormi margini di miglioramento, legati però alle condizioni che ho detto, in caso contrario altro fenomeno da baraccone.
Questa stagione, che come per altri è stata la prima nel calcio a 5 (quello serio), lo ha visto protagonista in tante occasioni, ha dimostrato carattere, tecnica, senso tattico e soprattutto è predisposto all'apprendimento cosa che non tutti hanno.
Stellitano Paolo, voto 6;
Altro talentino (ancora inespresso) è Paolino, in lui vedo molto in prospettiva, ma anche nel presente, vedo la grinta, vedo la capacità realizzativa e la cattiveria sotto porta, vedo il sacrificio, ma vedo anche alcune tecniche, lacune che devono essere al più presto colmate, per essere definitivamente un sicuro protagonista di questa squadra. Lui sa di avere la mia fiducia e di essere parte integrante del progetto sportivo, ma mi deve dare quello che voglio, che poi sono sicuro coincide con quello che vuole lui.
Laganà Gregorio, voto 6:
Avrebbe meritato sicuramente di più se fossa stato più presente, assenza da non imputare alla sua volontà ma alla fine hanno penalizzato in parte il suo percorso di crescita sportiva sia come singolo che collettivo. Le gare di Motta contro la Futura e di Gallico ha messo in evidenza le potenzialità di Gregorio che però servono a poco senza allenamenti specifici e senza il rapporto col gruppo. Speriamo bene per il futuro.
Tuscano Christian voto 4,5:
Presenze non costanti, problemi legati alla salute, alcune lacune tecniche, poca predisposizione all'apprendimento, uno stato di quasi apatia tranne qualche raro caso, hanno determinato negativamente la stagione di Christian, che sul finale ma ormai un po tardi, quando le gerarchie si erano delineate, ha cominciato ad essere più presente almeno fisicamente, un buon auspicio per la prossima stagione che sarà dura da approcciare e molto competitiva per la conquista di un posto in squadra, ma Christian deve solo lavorare seriamente e la sua opportunità la avrà, possibilmente senza fazolettini di carta.
Michael Festa, voto 4:
se una persona mi fa incazzare questo è Michael, grossissime potenzialità inespresse e tantissime assenza agli allenamenti. Io l'anno prossimo lo considero un innesto nuovo perche quest'anno l'ho visto pochissimo, ma se continuerà su questa strada, difficilmente vedrà il campo.
Modaffari Consolato, voto 6,5:
Consolato deve solo frenare un po di irruenza e ragionare di più, per lui è stato un crescendo è il secondo anno che è con me e sinceramente è uno di quei ragazzi che vorrei sempre alla Soccer per serietà, correttezza presenza e doti tecniche alcune cose le abbiamo migliorate altre ancora le possiamo lavorare, ma se c'è la volontà si può fare tutto.
Fortugno Giuliano s.v.
per fortuna con Giuliano si parla molto e lui sa come la penso, lui deve solo continuare a lavorare e limare alcune sfaccettature del suo carattere che lo limitano molto nella prestazione.Lo sport è divertimento non è una guerra personale contro nessuno, ci si sfoga correndo e sudando non rincorrendo.
Tripodi Giovanni, voto 6:
Anche per lui solo parole di elogio per questa stagione anche se può sicuramente fare molto di più la lentezza legata alle assenza degli allenamenti ne ha limitato la seconda parte della stagione ma la tecnica individuale ha supplito dove ha potuto a questa lacuna, mi auguro che l'approccio alla prossima stagione sia diverso che ci sia più impegno, l'under 18 è un po più dura, ma noi siamo un po più grandi, ti aspetto con ansia.
Sergi Giovanni, voto 5,5:
arrivato a stagione in corso, non ha peccato sicuramente per carattere e voglia di fare, un po chiuso sull'apprendimento o per meglio dire sul riportare in campo quello che si dice, deve limitare la sua irruenza ed il possesso palla, ma nulla che non si possa correggere o trasformare in opportunità, ci aspetta una stagione di lavoro assieme sicuramente proficua.
Mister Inuso Pietro, voto 6,5:
Portare questa squadra al secondo posto nel campionato FIGC di appartenenza dietro, solo al Cataforio e davanti alla Futura, non è stata impresa facile, ma ad un certo punto ho vissuto momenti forti di rimpianto perche questa squadra meritava di più, ma come al solito il campo è giudice unico, la bellissima partita di ritorno col Cataforio al Botteghelle, con la rosa neanche al completo è stata l'emblema di questa stagione, bella intenza, ma che mi ha lasciato un po di amaro in bocca, quell'amaro utile a dire che la prossima stagione saremo sicuri protagonisti di una categoria dove possiamo fare bene, dove si possono togliere belle soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento