domenica 10 luglio 2011

Siamo alla fine, pronti per un nuovo inizio

Cari Ragazzi,


Siamo arrivati alla fine di questa stagione, abbastanza intensa, difficile, ma per fortuna non priva si soddisfazioni. Qualche piccola pietra dalla scarpa c’è la siamo cacciata, la vittoria contro la Fata Morgana, campione regionale in carica, il secondo posto provinciale CSI, dietro l’Olimpia 2000, squadra divenuta campione nazionale , avere centrato la finale Regionale, non giocata poi per assenza dei nostri giocatori.


Insomma, per essere effettivamente il primo anno di Juniores, si sono gettate le basi per un roseo futuro.


Un grosso grazie va a tutti Voi. I sacrifici sono stati tanti ed avvolte si sono passati momenti di vero scoramento, ma come avviene nelle vere squadre in tutte le competizioni dove abbiamo partecipato, abbiamo venduto cara la pelle. Segnale questo che il carattere non ci manca e la voglia di vincere nemmeno. La “Soccer Lab 2009” è orgogliosa del suo settore giovanile, e per tale motivo sta lavorando per farlo crescere, il territorio ha enorme rispetto per il nostro lavoro, serio, quasi oscuro, perche a noi non piace apparire più di tanto.


Per la prossima stagione si riconfermano i campionati ai quali abbiamo partecipato quest’anno e cioè il campionato Juniores F.I.G.C., il campionato Juniores C.S.I. ed il campionato Allievi C.S.I., abbiamo già lavorato e stiamo lavorando per l’allargamento della rosa, fino ad un massimo di 20 ragazzi di età compresa tra il 93 ed il 97, ci sarà un allargamento anche dello staff tecnico, con nuovi inserimenti di gente preparata e seria.


Per fortuna, il nostro obiettivo principale lo abbiamo raggiunto, ci siamo divertiti, ed abbiamo raggiunto anche quello come al solito di valorizzare i nostri giovani, siamo stati onorati di parecchie richieste da parte anche di grandi società, segnale della bontà del nostro operato.


Dobbiamo sicuramente migliorare, dobbiamo sicuramente metterci sempre in discussione, per il bene dei ragazzi e del nostro progetto che imperterrito, malgrado tutto e tutti va avanti, perche è legato solamente alla semplicità della voglia di fare e del divertimento e non ad altre ideologie, è libero da ogni politica venale e commerciale, se non solo sotto l’aspetto del sostentamento.


Alla fine del nostro secondo anno di vita ed all’inizio del terzo ci sentiamo compatti ed uniti più che mai, presenti sul territorio, ed apprezzati, viste le richieste da parte dei giovani di far parte del nostro gruppo, soddisfazione questa che non ha eguali, perche è chiaro che i ragazzi apprezzano la competenza e la serietà dello staff tecnico della nostra squadra.


In fine un ringraziamento ed un in bocca al lupo per chi ha scelto di prendere altre strade, con l’augurio che dove andranno avranno quanto meno la considerazione ed il rispetto che hanno ricevuto nella nostra società, ed un benvenuto a tutti quelli che in questi giorni stanno arrivando alla Soccer, pronti a sposare il nostro progetto ma soprattutto la nostra mentalità e le nostre ideologie.


Responsabile Tecnico Settore Giovanile


Inuso Pietro

Nessun commento: