sabato 10 dicembre 2011

Mercato di riparazione per la Juniores




Con l’ultimo arrivo, Cuzzocrea Giuseppe, classe 1993, proveniente dalla Capo Sud ,si chiude la campagna invernale della “Soccer Lab 2009”.




Gli interventi fatti hanno riguardato solamente il settore Under, che ha sicuramente deluso le aspettative iniziali, ma che ha tutto il tempo di recuperar credibilità e consistenza, in un campionato Under 18 che vede delle ottime squadre, su tutte le due capolista a punteggio pieno Olimpia 2000 e Fata Morgana.



Oltre a Cuzzocrea G. si annovera l’arrivo di Pedà Vincenzo classe 1994, dal Macellari, di Tripodi Andrea classe 1994, di Cosentino Giovanni classe 1995, del portiere Fortugno Marco classe 1993 ed un ritorno quello di Tripodi Daniele classe 1993 che ha concluso anzitempo la sua esperienza al Macellari ed ha fatto ritorno alla base.



Ecco le parole del D.G. Inuso Pietro, non che tecnico dell’under 18: “ Sinceramente sono molto deluso dei risultati ottenuti dalla mia squadra in questa prima parte del campionato e me ne assumo totalmente la responsabilità. Probabilmente non ho saputo trasmettere quei concetti che sono alla base di questo sport, come l’umiltà, il sacrificio, l’altruismo. Si è scesi in campo con la convinzione sbagliata che ogniuno di noi da soli può vince la gara, concetto che stride fortemente con la rappresentazione di squadra, e ne abbiamo subito le conseguenze. Le individualità sono e diventano importanti quando vengono messe al servizio del gruppo e non quando sono fine a se stesse. L’ultima di campionato ci ha regalato una vittoria, anche se ottenuta con una squadra a zero punti in classifica, un vittoria che ci ha finalmente messo nelle condizioni di capire quale è la strada giusta. Dopo tanto tempo ho rivisto la mia squadra, quella che avevo perso dopo la prima di campionato che a lunghi tratti avevo visto contro la Fata al Botteghelle. Adesso abbiamo capito cosa si deve o non si deve fare, abbiamo raggiunto la consapevolezza il che è un traguardo importante e pericoloso allo stesso tempo perché un proverbio dice che “errare è umano, perseverare è diabolico” e chi vuol capire che capisca. Sui nuovi arrivi volevo intanto ringraziare Il Capo Sud del presidente Lori e il Macellari per la disponibilità e rinnovo l’amicizia tra le società. Sui ragazzi sono molto contento dell’arrivo di giovani interessanti come Pedà V. e Cuzzocrea G. che faranno salire notevolmente il tasso tecnico della squadra, ma sono anche felice per l’arrivo di giovani importanti come Tripodi A. e Cosentino G. che ritengo siano delle belle scommesse per il futuro. L’arrivo di Fortugno in porta invece da, grazie alle sue qualità, più sicurezza al reparto che è stato il nostro unto più debole in questo avvio di stagione, nonostante l’impegno profuso da Corda A. che ricordiamo è un 96 ed ha bisogno di tempo per crescere. Un ragionamento a parte va fatto per Tripodi D. con me da 2006, che ha voluto provare un’esperienza diversa che non ha prodotto i risultati da lui sperati ed è rientrato tra i ranghi ed a disposizione della squadra sprecando di fatto però la prima parte di campionato. Spero che i nuovi, ma non ho dubbi, si integrino con un bel gruppo quale è quello della Soccer Lab 2009 Juniores e che diano il contributo giusto per raddrizzare una stagione che aveva tutt’altre prospettive.”

Nessun commento: