lunedì 22 febbraio 2010

La Vittoria e la sconfitta.......

La vittoria e la sconfitta camminano di pari passo nello sport. Insieme come le due facce della stessa medaglia.

Otto giorni addietro eravamo qui a commentare una vittoria, oggi siamo qui a commentare una sconfitta.

Ma la cosa su cui mi voglio soffermare non sono le due facce della medaglia ma è proprio la medaglia. Questa può essere di cartone oppure d’acciaio…

Quella esibita e portata al collo dai ragazzi della Soccer Lab è sicuramente d’acciaio.

Si… perché l’acciaio è forte e duro com'è stata forte e dura la determinazione, la concentrazione e la voglia di cercare a tutti i costi la vittoria.

Vittoria non è stata… Ma i ragazzi, ancora una volta, hanno fatto tutto ciò che era nelle proprie possibilità di fare per portare a casa i tre punti.

Vittoria non è stata… Ma i ragazzi hanno dimostrato una volontà encomiabile nel credere in tutto quello che di buono stanno facendo.

Hanno dimostrato di essere gli attori principali di quel progetto ambizioso sul quale tutti assieme, giocatori…TUTTI, tecnici, dirigenti, c'eravamo, a inizio stagione, rimboccato le maniche con l’intento di lavorar sodo per portarlo avanti.

Quel progetto ambizioso dal quale dovevano venir fuori un gioco importante, un gioco di alto livello all’interno del quale non è il singolo a emergere ma l’intero gruppo e il gioco di squadra, dove bisogna pensare sempre in positivo cercando di costruire e non a distruggere sia se si vince sia se si sta perdendo. Quel progetto ambizioso, in fine, dove ogni singolo possa avere un ruolo importante sia in campo che fuori.

E in questo sforzo è che i ragazzi meritano la medaglia non d’acciaio ma quella d’oro.

C’è sicuramente tantissimo da lavorare ma quando affianco a te hai un gruppo composto di bravi ragazzi che s'impegnano e si sacrificano all’inverosimile, ragazzi che sanno essere VERI UOMINI prima d’essere giocatori, che sono coscienti delle difficoltà e sanno che la medaglia può avere due facce, con ragazzi così tutto è possibile.

DAI RAGAZZI RIMETTIAMOCI IN PIEDI… C’E’ UN TRAGUARDO DA CONQUISTARE ED UN SOGNO DA DIFENDERE!!!

IO CI CREDO!!!

P.S.: Vogghìu vinciri... ecc… ecc...

GRAZIE RAGAZZI E RAGAZZE… GRAZIE DI ESISTERE…

Cristoforo Inuso

16 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per la vittoria al san giovanni...by sirna onore al merito...IO SONO SPORTIVO...

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i comoplimenti alla Soccer lab bel campionato il suo.... anche se sbagliate a dire che si tratta di una cosa nuova perche' mi sa tanto che sia la continuazione del San Giovanni che volevate voi.. anzi e proprio cosi'... tuttavia un altr'anno per voi si pongono seri problemi che nn possono piu' essere messi dietro le spalle :

1) La squadra nn puo' allenarsi a Nocille ma ha bisogno di una struttura degna del calcio a 5 che un campetto di terra non puo' fornire;

2) I ragazzi non "DEVONO PAGARE NIENTE" ... NE KIT NE CAMPI....nn puo' definirsi società chi fa pagare i giocatori.. anzi dovrebbe essere il contrario... questo sistema poteva andare bene in passato ma adesso non piu' perche' c'e' troppa concorrenza nel calcetto e questa concorrenza ha le disponibilità per poter mantenere tutto... non esageriamo certo come il San Giovanni con addirittura la palestra, ma almeno strutture adeguate.

Se saprete apportare queste modifiche a tutto l'apparato soccer lab garantendo questo avrete fatto UN IMPRESA VERA altrimenti a poco a poco e vi assicuro dalle voci che giungono gia quest'estate assisterete a un netto SMANTELLAMENTO DEI VOTRI PEZzI PIU' PREGIATI... e cosi' nn si puo' crescere...
aspetto una risposta in merito dalla società

PIETRO INUSO ha detto...

Be, hai sollevato alcune questioni giuste, che comunque non ti riguardano a meno che tu non faccia parte del nostro gruppo, ma se così fosse saresti al corrente di tutto.
Sai queste mosse che tendono a sgretolare il gruppo lasciano il tempo che trovano.
Una sola cosa, noi tutto questo lo facciamo per passione e non per soldi, non siamo ne professinisti ne mercenari.
Credo che come risposta ad un anonimo qualsiasi possa bastare poi se vuoi altre spiegazioni lecite sai sicuramente dove trovarmi e sarò ben lieto di dartele.

Anonimo ha detto...

Sai sono talmente stupido che non c'è voluto molto a capire chi sei.
Sei l'unica persona che ha un neurone nel cervello in tutta Pelaro, la gente quando passi ride alle tue spalle, perchè effettivamente fai ridere, la tua non è solo una rabbia sportiva perche non hai mai contato nulla nello sport, ma nache nella vita sei un fallito, no perche lavori dove ti devono fare lavorare per forza,ma perchè sei comandato a bacchetta da mamma e papà. Sai puoi metterti addosso tutti i giubbotti che vuoi, ti puoi atteggiare a tutto quello che vuoi ma resti sempre un fallito.

Anonimo ha detto...

Perchè non andiamo a domandare anche a chi si faceva le vacanze ad agosto con i soldi della squadra?????

Anonimo ha detto...

MA LA FINITE DI DIRE CAVOLATE?
ANDATE A LAVORO!MAH

Anonimo ha detto...

e vero contro il san giovanni non l'anno fatto giocare,anzi,l'anno fatto giocare solo 5 minuti perchè lui se va.
Quindi fabio e meglio se te ne vai!

Anonimo ha detto...

quante cavolate che scrivete che riami se ne va siete proprio ridicoli riami nn se ne andrà perche a differenz vostra lui è un onesto ragazzo che mette prima di tutto il rispetto per le persone che gli vogliono bene ... FORZA SOCCER LAB

Anonimo ha detto...

la cattiveria della gente nn ha limiti....... poveretti vorrei tanto ke quello ke dite vi sia tornato indietro 100000 volte!!!!!vergognatevi....... FORZA SOCCER LAB e cu nn vole mi sciorba!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e mettiti l' occhiali non mi sciorbi bestia

Anonimo ha detto...

tutti quei sciaqualattughe che parlano sono solo invidiosi perche sanno che il progetto san giovanni e meta quello della lazzarese e poi per cercare di salire vi siete fatti 2 squadre ma non vi vergonate by il capitano under 16 daniele tripodi

Anonimo ha detto...

mi accontento di pagare perche ho fiducia in pietro e cristoforo e poi la specie di under 16 a anche dei reduci della finale san giovanni olimpia voi doveravate che dirigenti di merda mi fatte schifo e portate rispetto alla soccer lab by tripodi daniele

Anonimo ha detto...

no stai attento nn mi sciorbi tu deficente va laviti 2 piatti e a matina un cucchiarinu i cazzi toi nn ti faci mali

Anonimo ha detto...

SE AI LE PALLE DIMILLO TA FACCI CAPITO NON MI SCHIANTO LA VERITA FA MALE E LO SAI ZINGARI LALALALALALALALA BY DANIELE TRIPODI

Anonimo ha detto...

Daniele Tripodi la finisci di risp??
Lasciali stare falli parlare da soli non anno che fare.
By Riami

Anonimo ha detto...

Io non giudico nessuno ma tanto per farvi capire che a noi le vostre parole o come le chiamo io indidie non ci fanno ne caldo ne freddo noi continiamo a correre dietro quel pallone fino a che c'è il respiro fino a che c'è la voglia...la voglia si perchè la soccer lab da la voglia di contnuare a giocare la soccer lab x me e molto di più che una squadra è una famiglia fatta di persone meravigliose una ad una si meravigliose cominciando dal mister Inuso,portando domenico,pietro,le ragazze,le under e anche i più piccoli ..l'ultima cosa che voglio dire e che NOI la famiglia la rispettiamo e non la abbondoniamo mai
RAGAZZI GRAZIE MILLE