mercoledì 27 gennaio 2010

MIRACOLO SOCCER LAB 2009

Circa 80 tesserati tra F.I.G.C. e C.S.I., suddivisi in Under 12, Under 14, Under 16, Juniores, Femminile e Prima squadra.

Quando ad agosto 2009, Mister Inuso Cristofaro, mi ha confermato, inaspettatamente, la sua disponibilità a sedersi sulla panchina della Soccer Lab, e Modafferi D. mi ha confermato la sua presenza assoluta al mio fianco, ho avuto come l’impressione che qualche cosa di importante stava nascendo.

Chiunque, coinvolgevo direttamente in questa nuova avventura, dava la sua adesione in maniera incondizionata, segnale questo dello spessore che il team, Inuso Modafferi Inuso, ha acquistato nel tempo in una piazza ormai satura di dirigenti improvvisatisi tali.

Venti giorni per costruire una squadra, lo staff dirigenziale, lo staff tecnico, gli sponsor, la logistica ecc. ecc..

Grazie, e veramente grazie di cuore agli amici, quelli veri, che oltre al supporto economico, ci hanno supportato moralmente, facendoci capire per prima cosa che quello che stavamo facendo era giusto, che non avevamo bisogno della zavorra, che potevamo, visto ciò che rappresentiamo sul territorio, tranquillamente andare avanti sicuramente facendo esperienza del nostro passato, senza rinnegarlo, come fanno in tanti, ma senza neanche rimpiangerlo.

La forza trainante della Soccer Lab 2009 è il senso di famiglia e di appartenenza che c’è all’interno dei vari gruppi, foraggiato dalla presenza costante dello staff dirigenziale, pronto a risolvere nei limiti del possibile le problematiche che si presentano, ma soprattutto è la competenza dello staff tecnico. I giovani di oggi hanno fame di imparare per bruciare le tappe, hanno fame di competenza e se non fornisci loro gli strumenti idonei per poter aumentare il senso di competizione e la propria sicurezza sportiva, li perdi. La nostra competenza, mista ad una convinta impronta educativa ed a una essenziale voglia di divertirsi che prevarica qualsiasi ostentazione di vittoria a tutti i costi, sono il nostro pane quotidiano. Noi non viviamo di invidie o di rivalse, noi non andiamo a gufare o a disturbare le altre squadre, ma di sensazioni positive che solo lo sport quello vero sa dare.

Un miracolo, si!!, un miracolo, anche se i sacrifici sono tanti e mi piace sottolineare da parte di tutti compresi i giocatori, neanche noi ci aspettavamo tanto e non parlo solo dei risultati sportivi che al momento sono ottimi, bensì del rapporto umano diretto che si è instaurato e che alleggerisce il lavoro, della tranquillità di poter lavorare nelle migliori condizioni senza oppressioni o distrazioni inutili, parlo della disponibilità che il gruppo ha a voler crescere, parlo dell’educazione dentro e fuori dal campo che questi ragazzi e ragazze hanno e dell’orgoglio di portare quello stemma al petto, parlo del piacere di incontrarsi la sera per allenarsi e magari anche dopo per una spaghettata parlo di sano e puro divertimento, un vero miracolo!

Circa 80 tesserati tra F.I.G.C e C.S.I, suddivisi in Under 12, Under 14, Under 16, Juniores, Femminile e Prima squadra questa è la Soccer Lab 2009 dopo appena cinque mesi di vita.

Grazie ragazzie ragazze!!!!

D. G. Pietro Inuso

11 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie di cuore ragazzi e ragazze Pietro Inuso!!

Anonimo ha detto...

I miracoli li fANNO I SANTI.... AHAHHAHAHAHAH....
MIRACOLI DI CHE... DOVE I TESSERATI DEVONO PAGARSI TUTTO DAL KIT AGLI ALLENAMENTI.... MA PIETRO DAI DOVE PENSI O CREDI DI ARRIVARE... GUARDATEVI ALLO SPECCHIO E CAPIRETE CHE "SOGNA RAGAZZO SOGNA" FINO A UN CERTO PUNTO POI ARRIVA LA DURA REALTA' E SENZA SORDI NN SI CANTA MISSA. IHIHIHHHI

E VEDI CHE I TUOI GIOCATORI O MEGLIO ALCUNI DI ESSI QUESTE COSE LE PENSANO E ALCUNI SONO PROMESSI ADDIRITTURA ALLA SQUADRA CHE TU ODI DI PIU' : IL SAN GIOVANNI C5....

Anonimo ha detto...

SOCCER LAB
SOCCER LAB
FORZA FORZA VINCERAI NON TI LASCEREMO MAI
SOCCER LAB...
AHHAHHHHAHHAHHHAHAHA

MI SN SCANDALIZZATO QUANDO VI HO VISTI CON LA CANZONE DI VECCHIONI CHE VI RISCALDAVATE CONTRO DI NOI A MACELLARI...MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ...... MA GUARDATEVI ATTORNO CHE SIAMO L'ULTIMA CATEGORIA DE CALCIO IN GENERALE............

VI ABBIAMO BUMBULIATO... FORZA MACELLARI

Anonimo ha detto...

......... SCUSATE MA LO SCORPIONE E' ANCORA INCAZZATO ???? AHAHAHA

Anonimo ha detto...

il vostro talento se ne andra!!al san giovanni!e poi tutti gli altri quando aprirano gli occhi se ne andranno da altre parti

PIETRO INUSO ha detto...

sono sbalordito da quanta invidia nei nostri confronti.
Solo alcune risposte, io non odio il San Giovanni, se i giocatori della Soccer vogliono andare sono liberi di farlo perchè noi non siamo padroni di niente e di nessuno, e poi si! sono orgoglioso di continuare a sognare cosa che altri non fanno più, e ritengo che facevano più figura quando "vivevani di sogni" che adesso mistrattati e giudicati da tutti. Poi cosa ne puoi sapere tu della dura realta offuscato come sei dall'invidia.

Anonimo ha detto...

Siamo davvero felici di sapere che non odi il San Giovanni calcio a 5. E' bello da sapere perche' nonostante tutto rappresentate 2 belle realtà e non ' bello assolutamente che si continui a parlare o insinuare cose strane s di voi o loro.
E' giusto se c'e' qualche giocatore che vada dal san giovanni o viceversa naturalmente. E soprattutto aprite gli occhi che e' da questa estate che quelli intorno a voi,( inteso come vecchi san giovanni) vi parlano e vi creano casini attorno. Ma volete capirlo??
Insomma mi auguro che sta storia finisca. Pietro tu che dici ???? rispondi ti prego

Anonimo ha detto...

Forse nn ho scritto bene voglio dire aprite gli occhi perche' sono almeno a mio giudizio la gente di fuori che ha fatto di tutto per spasciare la vecchia san giovanni... quindi risolvete sta situazione...

Anonimo ha detto...

Forse nn ho scritto bene voglio dire aprite gli occhi perche' sono almeno a mio giudizio la gente di fuori che ha fatto di tutto per spasciare la vecchia san giovanni... quindi risolvete sta situazione...

Anonimo ha detto...

Pietro che ne dici ??? cosa ne pensi??? rispondeteeeeeeeeee

PIETRO INUSO ha detto...

Mi va di risponderti perchè nei toni mi sembri pacato e sicero. Preciso io non odio il San Giovanni C5, perche l'odio è per me uno spreco di energie inutile, è ovvio che sono risentito con chi ha offeso la mia dignità di uomo chiamandomi ladro, ma soprattutto con chi ha distrutto il mio lavoro con i giovani, un lavoro di tre anni, creando problemi non a me ma soprattutto a loro, senza avere il coragio di venire faccia a faccia a contestarmi nulla, anche perche non aveva nulla da contestarmi e sono daccordo con te, sul fatto che si deve finire di uscire cazzate anche se penso che questa fase sia ormai passata.
Nelle mie uscite pubbliche io ho semmpre augurato il bene al S. Giovanni C/5 perchè ha fatto parte del mio passato, ma io adesso vivo, lavoro, mi diverto e sogno con e per la Soccer Lab 2009.
I giocatori ribadisco per noi sono liberi di fare ciò che ritengono più opportuno, noi chiediamo solo chiarezza e lealtà, se non c'è le danno i problemi non sono sicuramente i nostri. Credo di avere ampliamente dimostrato, costruendo una squadra competitiva in nemmeno 20 giorni e senza andare a toccare i giocatori delle realtà presenti sul territorio, di non essere legato alle bizze di nessuno. Chi ha sposato il progetto Soccer Lab è con noi e lo sappiamo bene, chi vuole andare che vada.