mercoledì 30 settembre 2009

COMPLIMENTI AL BLOG

Fuori da ogni più rosea aspettativa, il nostro Blog, nato il primo di settembre, oggi 30 settembre ha gia superato le 2000 visite. Viaggia alla media di 60 visite circa al giorno. Continuiamo così che va benissimo.
Grazie a tutti!!!!

domenica 27 settembre 2009

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

GLI ALLENAMENTI, DELLA SOCCER LAB 2009 ,RIGUARDANTI LA SETTIMANA, DAL LUNEDI' 28 SETTMBRE A VENERDI' 2 OTTOBRE, SI SVOLGERANNO PRESSO LA STRUTTURA DEL CENTRO SPORTIVO PELLARESE DI VIA LUME SAN FILIPPO PELLARO, SECONDO LA SEGUENTE TABELLA:
ALLENAMENTI SQUADRA MASCHILE
LUNEDI' 28 ORE 19:00
MERCOLEDI' 30 ORE 19:00
GIOVEDI' 1 ORE 19:00
VENERDI' 2 ORE 19:00
ALLENAMENTI SQUADRA FEMMINILE
LUNEDI' 28 ORE 20:30
MARTEDI' 29 ORE 20:30
MERCOLEDI' 30 ORE 20:30
GIOVEDI' 1 ORE 20:30
VENERDI' 2 ORE 20:30
LA DIRIGENZA

martedì 22 settembre 2009

E...tutto ebbe inizio sotto la pioggia!!!!




Prima seduta di allenamento per la "Soccer Lab 2009". Ieri a Pellaro alle 19.15 sotto una pioggia battente, l'intero gruppo si è ritrovato agli ordini dello Staff Tecnico, che nonostante il fastidioso acquazzone ha portato a termine la prima e sicuramente dura, seduta di allenamento.


La squadra era quasi al completo, qualche elemento era assente per problemi di lavoro, ma tutto sommato si è lavorato abbastanza bene. Il Professore Romanò ha fatto capire sin dall'inizio che pur mantenendo un clima gioviale, non ha nessuna intenzione di scherzare sulla preparazione atletica dei ragazzi, mettendoli sin dall'inizio a dura prova.


Alle 21.30 con un grosso applauso da parte dei ragazzi, si è concluso il primo allenamento della "Soccer Lab 2009" .


Ho visto dei ragazzi molto motivati, dice il D.G. Inuso P., e abbastanza determinati nell'eseguire gli esercizi proposti dal Proff. Romanò, il clima è quello giusto e dalla mia esperienza posso dire che il gruppo sembra abbastanza omogeneo con delle personalità importanti e ben definite, messe a disposizione del mister.

lunedì 21 settembre 2009

Inizio preparazione per le ragazze della Soccer Lab 2009

Oggi, la "Soccer Lab 2009" femminile, ha iniziato la preparazione. Agli ordini di Mister Inuso Cristofaro e del preparatore atletico Nino Romanò, le ragazze, che venerdì scorso avevano sostenuto i test fisici, hanno tenuto un'intenza seduta di allenamento, dando inizio in maniera concreta alla stagione. A primo acchitto il gruppo è sembrato concentrato e voglioso di fare bene in questa stagione con addosso questa nuova maglia. Al raduno c'erano quasi tutte le ragazze tranne De Stefano A. assente per motivi di salute, si sono visti anche volti nuovi come Labate e Fotia, arrivate da poco ma subito a disposizione della squadra.
L'inizio sembra buone e si sa chi bene inizia è a metà dell'opera.

sabato 19 settembre 2009

ONORE E RISPETTO AI NOSTRI FRATELLI CADUTI!!!


Si tratta del tenente Antonio Fortunato, originario di Lagonegro (Potenza); del primo caporal maggiore Matteo Mureddu, di Oristano; del primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, nativo di Glarus (Svizzera); del primo caporal maggiore Massimiliano Randino, di Pagani (Salerno); del sergente maggiore Roberto Valente, di Napoli, e del primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami, di Orvieto.

venerdì 18 settembre 2009

LA “SOCCER LAB 2009” CHIUDE LA CAMPAGNA TRASFERIMENTI IN BELLEZZA


Si chiude oggi 18 settembre ’09 il mercato dei trasferimenti, e come ogni squadra che si rispetti anche la “Soccer Lab 2009” ha chiuso con un ultimo colpo che definirei, quanto meno importante, MAURIZIO MODAFFERI classe 1989, passa in maniera definitiva dalla “Capo Sud” alla “Soccer Lab 2009”. Proprio con un blizz dell’ultima ora, rispettando quella che era la forte volontà del giocatore, ieri sera la “Capo sud” ha dato il suo assenso al trasferimento.
Diciamo che negli ultimi giorni c’è stato un grossissimo lavoro da parte del D.G. Inuso Pietro, che ha portato alla “Soccer Lab 2009”, Minniti Giovambattista, classe 1988 dall’HinterReggio e Costantino Alberto, classe 1985 ex Lab Infissi.
Il tutto a conclusione di un lavoro a dir poco estenuante, ma programmato, che ha fatto approdare oltre ai “promotori” (perché più degli altri hanno spinto perche la “Soccer Lab 2009” nascesse) Nino Meduri classe 1982 e Consolato Masucci classe 1986, anche il portiere Enrico Sirna classe 1986, Fortugno Andrea classe 1986, Caracciolo Francesco classe 1983, al gradito ritorno tra i pali di Romeo Eros classe 1989, che va completare un reparto molto competitivo, dove già avevano trovato il loro posto, Laganà Marco classe 1988 ed il talentuoso Falduto Stefano Zera classe 1991.
La rosa è completata da alcuni giovani talentuosi e dalle belle speranze, che questa estate hanno seguito il D.G. Inuso Pietro in questa nuova avventura e con entusiasmo hanno dato fiducia a Mister Inuso Cristofaro. Essi saranno parte essenziale del gruppo, ed essendo giovani a loro si chiederà un sacrificio maggiore, perché loro sono il presente ed il futuro della “Soccer Lab 2009”.
La “Soccer Lab 2009” prende forma, e sembrerebbe sulla carta una squadra abbastanza competitiva, sarebbe stupido fissare fin da oggi obbiettivi impossibili da raggiungere, per il momento la società il primo lo ha raggiunto quello di mettere nelle mani di Mister Inuso Cristofaro dei ragazzi tecnicamente validi con una forte motivazione nel fare bene, ragazzi seri, che remano tutti verso una direzione, il sano divertimento. Per tanto gli obbiettivi stagionali della “Soccer Lab 2009” sono, dare il massimo e divertirsi.
D.G. Inuso Pietro

lunedì 14 settembre 2009

COMUNICAZIONE giocatori della "soccer Lab 2009"

Si rende noto che giovedì 17 e venerdì 18 settembre 2009 alle ore 20.00, presso lo spiazzale retrostante il palazzetto sul lungomare di Pellaro, avranno luogo i test fisici e avrà inizio la preparazione.
Per comodità di realizzazione, si è divisa la squadra in due gruppi che verranno contattati telefonicamente.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER LE RAGAZZE

Le ragazze della "Soccer Lab 2009", sono invitate a presentarsi mercoledì 16/09/2009 alle ore 20.00, presso lo spiazzale retrostante il palazzetto sul lungomare di Pellaro, ove avranno luogo i test fisici e avrà inizio la preparazione.

Si comunica in oltre, che sabato 3 Ottobre, il Centro Sportivo Italiano Comitato di Reggio Calabria, organizza la "Notte in Rosa", presso la struttura dello "Sporting Club" di Bocale, ed avrà il seguente programma di massima:
-Ore 17.00 Arrivo Atlete e Società
-Ore 17.30 Inizio Tornei (su due Campi).
-Ore 21.30 Finali
-Ore 22.00 Buffet di Dolci offerto dal Comitato CSI

venerdì 11 settembre 2009

INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE DELLA “SOCCER LAB 2009” INUSO PIETRO

Domanda: Buon giorno D.G. o preferisce che la chiami mister?
Inuso Pietro: Buon giorno,… cominciamo bene! Comunque è una domanda lecita. La passione che ho per questo sport mi colloca sicuramente sul campo e quindi il ruolo di allenatore è quello che prediligo di più, soprattutto nel settore giovanile dove puoi vedere quasi in tempo reale quelli che sono i risultati del tuo lavoro, dove puoi trasmettere con tranquillità le tue competenze e vedere maturare i giovani atleti. Dall’altra parte si deve fare di necessità virtù, una società seria ha bisogno di una dirigenza seria, ben definita e qualitativamente di spessore, quindi le mie qualità e la mia esperienza nel campo organizzativo e strategico, unita alla notevole esperienza degli altri elementi dello staff societario sono le fondamenta su cui sorge questo nuovo progetto.
D: Bene, entriamo subito nel vivo, come nasce la “Soccer Lab 2009”?
I. P. : La “Soccer Lab 2009” nasce essenzialmente dalla volontà e dall’entusiasmo di alcuni giovani, ora componenti della nostra squadra, ai quali sono profondamente grato, che hanno spinto fortemente e fatto leva sulle nostre passioni, per non disperdere il lavoro che io e mio fratello, Inuso Cristofato, avevamo fatto negli anni precedenti. Ma non è solo questo, la “Soccer Lab 2009”, era già nella mia mente da parecchio, a me piace definirla come la partenza di qualcosa di importante, dopo avere raggiunto la preparazione e le competenze giuste per dare un prodotto di qualità. Alla fine la dirigenza, che voglio sottolineare è il punto di forza di questa società, naviga unita e compatta verso un’unica direzione, i ragazzi che in questo inizio ci hanno dato fiducia, sono carichi di quell’entusiasmo che solo una cosa che senti tua ti può dare, per questo, a prescindere del risultato sportivo, sono già convinto, che prima di iniziare ogni campionato, noi abbiamo già vinto. Basta guardare l’entusiasmo, la grinta e la determinazione delle ragazze pronte ad affrontare questa nuova avventura, il gruppo dei giovani e della prima squadra tutti intenti ed attivi a contribuire, come se avessero addosso la maglia della “Soccer Lab 2009” da diversi anni, questo spirito positivo, questa voglia di crescere insieme , questo spirito di gruppo che non respiravo ormai da tanto tempo, è una grande vittoria.
Nasce cosi la “Soccer Lab 2009” da questi ingredienti, preparazione, competenza, entusiasmo, spirito di gruppo, rispetto dei ruoli e delle regole e collaborazione, cose che a dire o a scrivere sembrano facili, ma che a mettere in pratica, se non hai accanto le persone giuste, sono utopia.
D: Parliamo di obiettivi stagionali.
I.P.: Gli obiettivi sono una cosa importante, anzi fondamentale, se non si hanno ben chiari quelli si rischia di andare in confusione. Sarei un pazzo nel fissare degli obiettivi che non sarebbero alla nostra portata. Comunque i nostri più grandi obiettivi sono due: Dare il massimo in campo e divertirci, si divertirci, una parola che manca dal nostro vocabolario ormai da un po’ di anni, che è giusto recuperare e valorizzare al massimo. Poi, e qui viene fuori l’allenatore che c’è in me, l’appetito vien mangiando.
D: Ma dal punto di vista tecnico com’è la “Soccer Lab 2009” ?
I.P.: Be vede, è ancora presto per dare un giudizio, quello che posso dire e che c’è tanto entusiasmo e tanta voglia di iniziare, in quindici giorni abbiamo allestito una rosa a mio avviso competitiva, il clima è quello giusto, la guida tecnica la ritengo più che adeguata alla categoria, viste le numerose richieste di squadre di C/2 che ha avuto il nostro mister, insomma, ci sono i presupposti per poter lavorare bene e a me hanno insegnato che il lavoro alla fine ripaga.
D: Oltre alla serie “D” a quali altri campionati parteciperete?
I.P.: Sicuramente parteciperemo ai campionati del Centro Sportivo Italiano, al quale siamo legati i maniera concreta, essendo io steso consigliere provinciale del CSI, non abbiamo ancora deciso se parteciperemo al Top Junior Under 21 o all’istituzionale, solo perché stiamo avendo un notevole afflusso di atleti, anche di età maggiore ai 21 anni e sarebbe un peccato non impiegarli, di sicuro faremo l’under 16 e l’under 12 del CSI oltre al campionato femminile Open 15.
D: a proposito di Femminile?
I.P.: Be cosa dire, il settore femminile è e sarà il fiore all’occhiello di questa società, siamo orgogliosi di essere nati con un settore femminile già avviato e molto agguerrito. Nelle passate stagioni lo stesso gruppo si è fatto valere nei campionati CSI con un’altra maglia addosso ma con la stessa guida tecnica, una volta nata la “Soccer Lab 2009” lo stesso gruppo ha voluto fortemente fare parte di questa nuova società, identificandosi immediatamente con le idee della stessa, sposando senza alcun timore il nuovo progetto anzi contribuendo attivamente alla ricerca di sponsor e quant’altro potesse essere utile, e si sa quando si muovono le donne è tutta un’altra cosa.
D: In fine facciamo dei nomi, su chi puntate in questa stagione:
I.P.: Non credo si opportuno fare dei nomi, anche se non nascondo ho già individuato delle ottime individualità, e comunque posso assicurare che noi punteremo sul gruppo che credo si la cosa più logica, viaggeremo a fari spenti e poi quello che ci riserverà il destino lo accetteremo.
D: A conclusione di questa intervista vuole dire qualche cosa a qualc’uno?
I.P.: Vorrei innanzitutto ringraziare i ragazzi e le ragazze che hanno creduto in noi e ci hanno dato fiducia e ad oggi sono circa 50, un bel numero per una società appena nata in una realtà dove ci sono già quattro o cinque squadre di calcio a 5; Vorrei fare poi un grosso in bocca al lupo a quei giovani (ai quali tengo moltissimo) che travolti dagli eventi hanno deciso di prendere altre strade, con la speranza riposta in fondo al mio cuore che un giorno le nostre strade si possano riunire. Un grazie poi a Domenico Modafferi e Cristofaro Inuso, due persone dalle eccezionali doti umane, con i quali dividerò oneri ed onori di questa nuova avventura.
Un grazie anche a voi.
D.G. “Soccer Lab 2009” Pietro Inuso

mercoledì 9 settembre 2009

La “Soccer Lab 2009” comincia a lavorare.

Si inizia dal reparto più delicato, quello dei portieri, a lavorare per preparare la stagione 2009/2010.
“Sarà una stagione difficile” queste le parole di Mister Inuso C., oggi nelle vesti di preparatore dei portieri, vesti che indossa con tranquillità, perche chi lo conosce sa esattamente la preparazione del mister nel campo portieri, sotto l’aspetto sia atletico che tecnico-tattico, “una stagione che ci dovrà sicuramente trovare pronti e concentrati in questo reparto sin dall’inizio”.
Finalmente elementi all’altezza, un esuberante e prorompente Enrico Sirna, la tecnica e la voglia di mettersi in luce di Falduto Stefano Zera, in attesa che si aggreghino al gruppo Marco Laganà ed l’ultimo acquisto Eros Romeo. A completare il parco portieri c’erano il portiere della squadra femminile Bruna Del Mondo ed il portiere dell’under 16 Aquilino Christian.
Nel frattempo è aria nuova quella che si respira nel gruppo, voglia di iniziare al più presto per dimostrare il proprio valore, il tutto stemperato da un sano divertimento.
“Questo è lo spirito giusto” dice il D. G. Inuso Pietro “con questo spirito e questa voglia di fare da parte degli atleti, sicuramente lo staff tecnico potrà finalmente esprimersi al meglio” “certo bisogna ancora valutare l’effettivo valore della squadra che potenzialmente c’è, ma gli ingranaggi vanno verificati, vanno rodati, il tempo ci darà una mano”.
Si inizia dunque questa nuova avventura, con alcuni dubbi ma una sola certezza “ci divertiremo!!!”.