domenica 6 novembre 2011

QELLA SOCCER CHE NON SI ASPETTAVANO……..


C’è una bella canzone del mito Vasco che dice: “E già sembrava la fine del mondo ma siamo ancora qua ……” ebbene si, noi siamo ancora qua!!. La Soccer Lab 2009 timbra il cartellino della prima di campionato e lo fa nel migliore dei modi, sfoggiando una prestazione da vera squadra, con degli acuti importanti che hanno permesso di regolare un’ostica Mix Reggio, con 4 a 3, un po bugiardo per dire la verità, vista la differenza di gioco mostrata in campo. Una Soccer Lab 2009 chiusa bene pronta a ripartire ed a fare male ad una timida ed avvolte impacciata Mix Reggio, che forse paga lo scotto di un impatto ad un campionato di serie “D” che si risolve, si con la tecnica o con la tattica ma soprattutto con la fame di vincere, e credetemi che più affamati della Soccer Lab 2009 in questo momento non c’è ne sono.





Questa vittoria senza ombra di dubbio va dedicata a tante persone, per primo al nostro amico e componente della squadra Luciano Crupi che con la nascita di Rebecca ha realizzato il suo goal più bello; nell’ordine a Mister Inuso Cristoforo, del quale ha senza ombra di dubbio il merito Tecnico/tattico di questa prestazione, dietro la quale c’è un lavoro certosino ed avvolte molto difficile; Va dedicata ai ragazzi della famiglia Soccer Lab 2009 ed in particolare ad Enrico Sirna, neo capitano che ha in poco tempo, non senza qualche difficoltà, saputo vestire ed interpretare questo ruolo importante facendo da collante in un gruppo nuovo per due terzi, con dei caratteri difficili; Va a chi non ha giocato ed è stato presente in tribuna ed in campo a sostenere ed incitare i compagni; Va alla dirigenza, che tanti sacrifici ha fatto e sta facendo per dare tranquillità a questa squadra; Va ai nostri sponsor, pochi ma buoni per avere creduto in noi, ed in fine contrariamente al mio modo di pensare, va dedicata a tutti quelli che ci davano per spacciati o finiti, che hanno avuto modo di vedere una squadra viva, vibrante e vogliosa di fare bene, e cu non voli mi sciorba!!!!!









Il D.G. Inuso P. a fine gara “ Molti mi chiedono del perché di quello scorpione nel logo Soccer, perché oltre ad essere il mio segno zodiacale, lo scorpione, ha un carattere combattivo, ha una bella corazza tale da sopportate il peso di tanti attacchi, soprattutto quelli che vengono da chi si veste da amico e poi cerca di trafiggerti, lo scorpione ha pochi amici, proprio perche crede nell’amicizia e predilige la famiglia, e la sua caratteristica principale è quella che al momento opportuno, quando meno te lo aspetti attacca l’avversario e lo trafigge con al sua coda velenosa e micidiale, bene questa squadra oggi ha dimostrato di essere degna di portare quello stemma sul petto, dopo un precampionato difficile, ma efficace in un ottica di crescita, dopo le tante critiche dell’ambiente calcetti stico, credo che abbiamo dato dimostrazione della nostra crescita qualitativa in campo, in una serie “D” tecnicamente superiore a parte della “C2”, certo ci dobbiamo riconfermare e dare continuità che è la cosa più difficile, ma per quello che ho visto ci sono tutti gli elementi per fare bene”.









PAGELLE:





Sinceramente non mi sento di dare voti singoli non avrebbe senso, do un 7 generale a tutta la squadra, compreso a chi non è sceso in campo per questa gara, perche è dura rimanere in panchina mentre i tuoi compagni lottano, ma il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti.

mercoledì 2 novembre 2011

Campionato Juniores: La Soccer Lab 2009 impatta contro un ottimo Cataforio




Troppo brutta per essere vera, la Soccer Lab 2009 o per meglio dire l’atra Soccer Lab 2009 sicuramente non quella scesa in campo la prima giornata, perde meritatamente contro un ottimo Cataforio, ordinato, concreto, pronto a sfruttare tutto quello che gli è stato concesso oltre a dimostrare un buon impianto di gioco e di squadra. La Soccer Lab 2009, si presenta in quel di Gallina con dei timori riverenziali che non sono certo nel DNA di questa squadra, sicuramente con la testa altrove, senza dare nemmeno l’impressione di saper giocare a calcio a 5. Cosa sia successo? Un mistero, sicuramente troppo nervosismo, sicuramente la giornata no di alcuni uomini chiave che avrebbero dovuto dare ordine e tranquillità ma invece hanno per tutta la gara pensato a tutto meno che a questo, sicuramente qualche assenza fisica e qualche assenza mentale, qualche individualismo fuori luogo, un mixer insomma che ha portato ad un 6 a 4 bugiardo per i valori effettivi della Soccer Lab 2009, ma giustissimo e meritatissimo da parte di un cataforio che si è dimostrato più squadra. C’è da tirare le fila, c’è da lavorare e da ricostruire quello che di buono si era costruito, c’è il derby alle porte e le squadre di Pellaro non vedono l’ora di camminare sulle nostre rovine. Non bisogna fare drammi, certo era uno scontro diretto, ed i tre punti valgono doppio, ma bisogna ripartire ed al più presto. Per non rivedere più una Soccer Lab 2009 troppo brutta per essere quella vera.



Pagelle:



Falduto S. Voto 4,5 avesse lasciato la maschera che aveva in macchina, avrebbe sicuramente preso qualche goal in meno.



Riami A. voto 4,5 Riami si sgola per dare un senso a questa gara, ma lo fa male ed in modo confusionario, litiga un po con tutti, avversari, compagni, arbitro e con la signora del terzo piano di fronte, in questo gioco la concentrazione è tutto, se si pensa a litigare……



Cuzzocrea D. voto 5,5 non strappa la sufficienza perché, si occupa (bene devo dire) solo della fase difensiva cercando di annullare il forte Pivot del Cataforio, ma totalmente assente in fase offensiva, questione di mentalità non ancora acquisita.



Irtolo F. s.v.



Rosaci M. s.v.



Calabrese F. voto 6,5 sicuramente il migliore dei nostri prende un sacco di botte, nel primo tempo impantanato anche lui nel nostro non gioco, nel secondo suona la carica e diventa una spina nel fianco del Cataforio, in netta crescita, sarà una questione di concentrazione?????



Falduto A. voto 5 ancora stiamo aspettando il vero Alessandro, paradossalmente meglio la fase difenaiva di quella offensiva ma in tutte e due tanta confusione e troppo individualismo. Comunque da l’anima come al solito anche se poco concreto.



Calabrò D. voto 5 l’infortunio lo condiziona parecchio, troppo lento nella corsa,sia in fase offensiva che difensiva, comunque fa il suo.



Pansera D. voto 4,5 non sono i goal a fare un giocatore, ma gli atteggiamenti, la concretezza, l’agonismo, poi se un giocatore è anche il capitano di una squadra che è in difficoltà, tutto questo si moltiplica ed un ragazzo importante per la squadra come Davide deve capire che è finito il tempo dei bamboccioni e che si scende in campo per cercare di vincere le partite assieme perche se si gioca da soli contro tutti non si vince ed infatti non abbiamo vinto. Bruttissimo più di tutto il gesto di non fare il terzo tempo, un capitano non se lo può permettere.



Corda A. s.v.