venerdì 26 febbraio 2010
sogna ragazzo, sogna!!
lunedì 22 febbraio 2010
La Vittoria e la sconfitta.......
La vittoria e la sconfitta camminano di pari passo nello sport. Insieme come le due facce della stessa medaglia.
Otto giorni addietro eravamo qui a commentare una vittoria, oggi siamo qui a commentare una sconfitta.
Ma la cosa su cui mi voglio soffermare non sono le due facce della medaglia ma è proprio la medaglia. Questa può essere di cartone oppure d’acciaio…
Quella esibita e portata al collo dai ragazzi della Soccer Lab è sicuramente d’acciaio.
Si… perché l’acciaio è forte e duro com'è stata forte e dura la determinazione, la concentrazione e la voglia di cercare a tutti i costi la vittoria.
Vittoria non è stata… Ma i ragazzi, ancora una volta, hanno fatto tutto ciò che era nelle proprie possibilità di fare per portare a casa i tre punti.
Vittoria non è stata… Ma i ragazzi hanno dimostrato una volontà encomiabile nel credere in tutto quello che di buono stanno facendo.
Hanno dimostrato di essere gli attori principali di quel progetto ambizioso sul quale tutti assieme, giocatori…TUTTI, tecnici, dirigenti, c'eravamo, a inizio stagione, rimboccato le maniche con l’intento di lavorar sodo per portarlo avanti.
Quel progetto ambizioso dal quale dovevano venir fuori un gioco importante, un gioco di alto livello all’interno del quale non è il singolo a emergere ma l’intero gruppo e il gioco di squadra, dove bisogna pensare sempre in positivo cercando di costruire e non a distruggere sia se si vince sia se si sta perdendo. Quel progetto ambizioso, in fine, dove ogni singolo possa avere un ruolo importante sia in campo che fuori.
E in questo sforzo è che i ragazzi meritano la medaglia non d’acciaio ma quella d’oro.
C’è sicuramente tantissimo da lavorare ma quando affianco a te hai un gruppo composto di bravi ragazzi che s'impegnano e si sacrificano all’inverosimile, ragazzi che sanno essere VERI UOMINI prima d’essere giocatori, che sono coscienti delle difficoltà e sanno che la medaglia può avere due facce, con ragazzi così tutto è possibile.
DAI RAGAZZI RIMETTIAMOCI IN PIEDI… C’E’ UN TRAGUARDO DA CONQUISTARE ED UN SOGNO DA DIFENDERE!!!
IO CI CREDO!!!
P.S.: Vogghìu vinciri... ecc… ecc...
GRAZIE RAGAZZI E RAGAZZE… GRAZIE DI ESISTERE…
Cristoforo Inuso
domenica 21 febbraio 2010
Soccer Lab 2009 1 – 2 San Giovanni C/5
Sicuramente non una bella partita , quella vista allo Sporting Club di Bocale, ieri sera, tra una lanciatissima Soccer Lab ed un S. Giovanni in piena emergenza.
Complice una serata non certo positiva della squadra di casa, ed il non gioco del San Giovanni, è venuta fuori una partita scialba, priva di spunti tecnici di rilevante importanza, dove l’agonismo, la fisicità e la naturale voglia di prevalere in campo l’hanno fatta da padrona.
Dopo il solito quarto d’ora di studio, è la Soccer Lab a rompere gli equilibri con Falduto Nicola, bravo a raccogliere un rinvio corto del portiere avversario, ma il San Giovanni non sta a guardare e con un tiro che subisce ben due deviazioni raggiunge il pareggio. La Soccer Lab, non riesce ad esprimere il proprio gioco più per demeriti propri che per merito di un avversario che si limita a guardare. Ma a pochi minuti dalla fine su una dormita della difesa, il San Giovanni passa in vantaggio, con Romeo D. chiudendo la prima frazione di gioco sul 2 a 1.
Come al solito il secondo tempo scende in campo un’altra squadra, anche se a differenza delle precedenti partite non sviluppa in qualità il proprio gioco bensì con una pressione asfissiante che costringe il portiere del San Giovanni agli straordinari inanellando una serie di occasioni.
La partita scivola così con il San Giovanni che nel secondo tempo fa un solo tiro in porta, e la Soccer Lab che purtroppo deve prendere atto di una sconfitta di misura contro una squadra che sulla carta lotta per il primato, ma che realmente ha fatto poco per vincere questa gara.
Il D.G. Inuso P. a fine gara:
Deluso per il risultato, ma non per l’impegno profuso dai miei ragazzi, anzi credo che tutta questa differenza tra l’armata San Giovanni e la piccola Soccer Lab non si sia proprio vista, per più di un tempo siamo stati superiori a loro e per quanto mi riguarda anche il pari ci sarebbe stato stretto, ma siamo qui a commentare una sconfitta, onore a loro che sono riusciti a portare a casa questa vittoria.
Pagelle:
Soccer Lab 2009 voto 5,5
giovedì 18 febbraio 2010
CONVOCAZIONI UNDER 16 PARTITA CONTRO IL PELLARO DI VENERDI 19 FEBBRAIO 2010
PORTIERI:
AQUILINO CHRISTIAN
UOMINI DI MOVIMENTO:
TRIPODI DANIELE
SCIONTI GIOVANNI
MALARA NICOLA
MALARA NICOLINO
ROSACE MATTEO
LAGANA’ CHIARA
BAGNATO GIUSEPPE
CAMPO DOMENICO
MINNITI ANDREA
SAIL
COMUNICATO UFFICIALE
L’A.S.D. SOCCER LAB 2009, PRESO ATTO DI QUANTO SCRITTO NEL COMUNICATO DEL’A.S.D PELLARO CALCIO A 5, CONCORDA PIENAMENTE CON LA STESSA, RIBADENDO OVE C’E’ NE FOSSE LA NECESSITA’ LA PROFONDA AMICIZIA ED IL RISPETTO CHE LEGA LE DUE SOCIETA’, SOTTOLINEANDO ED AMMIRANDO IL FRUTTUOSO LAVORO DI MISTER LAROCCA, AL QUALE LA NOSTRA SOCIETA’ FA UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSIEGUO DEL CAMPIONATO, AUGURANDOGLI DI RAGGIUNGERE GLI OBBIETTIVI PREFISSI. PRECISANDO INOLTRE CHE MISTER INUSO CRISTOFARO NON E’ SUL MERCATO, IN QUANTO PARTE ESSENZIALE DEL PROGETTO “SOCCER LAB 2009”.
LA DIRIGENZA
lunedì 15 febbraio 2010
Mister Inuso Cristoforo dopo la splendida vittoria di sabato…
Credo che tutti noi della Soccer Lab Sabato sera, al termine della partita giocata con il Futsal, eravamo coscienti di aver fatto una grande impresa.
Impresa resa grande non solo dal modo in cui la vittoria è maturata ma soprattutto dal fatto che si è vinta una partita giocata contro una grande squadra, composta da grandi giocatori e che sa parlare di calcio a cinque.
Credo anche che ogni uno di noi abbia dedicato la vittoria a qualcuno in particolare, cosa che anch'io ho fatto.
E oggi, a mente un po’ più calma, credo che un’altra dedica debba essere da me fatta.
Questa vittoria la voglio dedicare ai ragazzi dell’Under 16 che ci seguono a ogni partita con affetto e passione, non posso dimenticare quando ad inizio stagione erano fatti uscire fuori dallo spogliatoio durante il prepartita per non essere elemento di distrazione oggi invece sono li con noi per starci vicini e darci coraggio tranquillità e affetto.
La dedico ai ragazzi dell’Under ai quali dico anche grazie per farsi trovare sempre pronti quando vengono chiamati per darci una mano in campionato e che mano, Daniele Logiudice esordio con goal e la stessa cosa vale per Enrico Cogliandro, merito questo anche dell’ottima preparazione fatta da parte del loro Mister Pietro Inuso.
La dedico alle ragazze della Soccer Lady, la nostra squadra femminile, anche loro sempre presenti ai nostri incontri e sempre pronte a farci sentire il loro incoraggiamento.
La dedico al GRUPPO dei giocatori della prima squadra che con sacrificio, passione, orgoglio e tanta voglia di lavorare con serietà si sono messi, settimana dopo settimana, a mia completa disposizione.
La dedico allo Staff Tecnico e Societario che mi affianca e non mi fa mancare il proprio supporto e il proprio incoraggiamento, grande il lavoro oscuro del Vice Presidente e Team Manager Domenico Modafferi, importante il lavoro organizzativo e di pianificazione non che tecnico del Direttore Generale Pietro Inuso.
La dedico al Professor Nino Romanò il nostro preparatore atletico al quale mi sento di dire “SEI UN GRANDE”
La dedico al “MIRACOLO SOCCER LAB”, miracolo che ha un’ anima e tutto ciò detto sopra è la nostra anima, della quale io con orgoglio e umiltà mi sento di far parte.
GRAZIE RAGAZZI E RAGAZZE… GRAZIE DI ESISTERE…
Cristoforo Inuso
sabato 13 febbraio 2010
Futsal Reggio 2009 2 – 3 Soccer Lab 2009
Quando in campo, oltre alle abilità tecniche e tattiche degli addetti ai lavori, scendono in campo, il rispetto e la stima reciproca, allora si assiste ad un incontro come quello tra il Futsal Reggio e la Soccer Lab.
Un calcio a 5 veloce, elegante da vedere con i tempi giusti, senza forzature con due squadre che si studiano cercando il pertugio giusto per poter entrare e fare “male”, cosi è scivolato da ambedue le parti il primo quarto d’ora gioco, che comunque ha prodotto una parata dell’ottimo Sirna E. ed un palo colpito da Logiudice D.
Ci pensa però il Futsal a sbloccare il risultato, con un imbucata centrale ed un tiro sporcato da un difensore che inganna completamente Sirna, il quale rimane sulle gambe per la deviazione.
La Soccer Lab cerca una immediata reazione ,ma riesce a produrre un gioco piuttosto sterile in fase offensiva, favorendo così le ripartenze e le trame di uno ottimo Futsal, che riesce a passare quasi allo scadere del primo tempo con un’azione molto simile alla prima e chiudendo di fatto il tempo sul due a zero.
Per quello che si era visto nella prima frazione di gioco, il risultato sta molto stretto ai ragazzi di mister Inuso C. e sia lui che la squadra lo sanno.
Infatti, a scendere in campo sembra un’altra squadra, che comprime nella propria area il Futsal, producendo una tale mole di gioco che si concretizza con il goal di Masucci che riduce le distanze. Da li in poi solo Soccer Lab, che con pazienza e d umiltà sfiora più volte il pareggio fino a quando l’uomo della provvidenza Falduto V. non infila il bravissimo portiere del Futsal, sigillando il meritatissimo pareggio.
A questo punto, la logica direbbe, che un pareggio in casa di un Futsal in grande spolvero viste le gare precedenti, a pochi minuti dalla fine, poteva essere, anzi era un risultato di tutto rispetto, ma non avevamo fatto i conti con Modafferi M. che con un goal da cineteca, in acrobazia su invito aereo di Logiudice regalava i tre punti ad una Soccer Lab 2009 praticamente perfetta nella seconda frazione di gioco.
Un risultato giusto, che ha premiato la squadra che in campo ha meglio interpretato le regole basilari del calcio a 5, umiltà e pazienza, ancora più bello perché avvenuto in rimonta e prodezza finale a parte, perché è arrivato con un gioco di squadra.
Il D.G. Inuso P. a fine gara: è stato bello giocare in un clima di tranquillità, e di sport, contro un ottimo avversario, uno di quelli tosti che esprime un eccellente calcio a 5, al quale faccio i più sinceri complimenti e l’imbocca al lupo per il prosieguo del campionato.
Oggi dopo tanti anni passati al suo fianco, ho visto concretizzarsi il lavoro di mio fratello Mister Inuso Cristofaro, una vittoria di cuore di umiltà di gioco e di squadra, quello che per tanti anni, non me ne voglia nessuno, ha predicato nel deserto e che in soli cinque mesi ha ottenuto alla Soccer Lab 2009, con un gruppo di ragazzi fantastici, per educazione, rispetto ed intelligenza sportiva. Un risultato sportivo ,figlio di un duro lavoro e come ben si sa il lavoro ripaga sempre.
E’ stato ancora più bello vedere vincere la mia squadra in rimonta, mentre ero circondato da giocatori dirigenti ed allenatori di altre società, che erano presenti per seguire l’incontro, è stato bello vedere la mia squadra venire sotto la curva dove ero io in un abbraccio ideale, urlando il nome della nostra squadra, è stato bello, ed ora il derby.
Pagelle:
Soccer Lab 2009 tutta voto 7,5
Modafferi M. voto 9 per il goal stile figurina panini….
Mister Inuso C. voto 9 per non aver perso mai la speranza di vedere realizzato un sogno.
COMUNICATO UFFICIALE
COMUNICATO UFFICIALE
LA DIRIGENZA
domenica 7 febbraio 2010
QUANDO UNA VITTORIA NASCE DA UN “PROGETTO DI SQUADRA”
Soccer Lab 2009 5 – 2 Pro Reggina
Non possiamo scuramente annoverare l’ultima prestazione della Soccer tra le più belle dal punto di vista estetico, ma sicuramente possiamo affermare che la concretezza e l’organizzazione di gioco della squadra di Mister Inuso C., hanno avuto la meglio contro un’ostica Pro Reggina rimasta in partita fino alla metà del secondo tempo.
Assenze importanti come quella di Riami A. e di Fortugno A., avevano un po preoccupato, l’ambiente, ma la Soccer Lab 2009 non è solo prima squadra ha a disposizione un ottimo settore giovanile che a qualsiasi chiamata sa rispondere presente e anche bene.
Ma, veniamo alla cronaca, primo quarto d’ora di studio, con la Soccer pericolosa più volte col solito Masucci che prima inchioda il pallone sulla traversa poi la scheggia una seconda volta.
Ci pensa poi uno scatenato Falduto V. a rompere gli equilibri mettendo la palla lì dove l’ottimo portiere della Pro Reggina non può arrivare. Immediato e giusto il pareggio della squadra ospite che ha il merito di non mollare fino alla fine della prima frazione di gioco che si chiude appunto, con il risultato di parità.
Dopo la sosta la Soccer Lab ritrova subito il filo del discorso, ed infila la rete della Pro Reggina portandosi sul 3 a 1, prima con Masucci e poi con Modafferi, ma gli ospiti non mollano e si riportano sotto riducendo il distacco, qui viene fuori la bravura a saper leggere la gara di un tecnico, a questo punto si doveva chiudere la gara e serviva gente veloce, la scelta quasi contemporanea è caduta su Logiudice Daniele e Cogliandro Enrico(al suo esordio in serie “D”), due giovanotti della Juniores della Soccer Lab, che per voglia di crescere, volontà, presenza e costanza, hanno meritato la fiducia di mister Inuso C. e di conseguenza la convocazione in prima squadra.
Non è stato un caso se proprio Cogliandro E. prima, dimostrando una freddezza sotto porta da giocatore navigato, e Logiudice D. dopo, sfruttando da rapinatore, un’incertezza della squadra avversaria, hanno chiuso la gara fissando il risultato sul 5 a 2.
Il D.G. Inuso P. a fine gara:
Faccio i complimenti ai ragazzi per la vittoria e soprattutto per la voglia di vincere dimostrata in campo, sono contentissimo per i tre punti presi che danno continuità di risultati. Sono doppiamente contento, per ovvi motivi, per la prestazione di Enrico e Daniele. Mentre le altre squadre si sono rafforzate cercando fuoriclasse a destra e a manca noi come al solito abbiamo lavorato in casa, abbiamo rigenerato e riportato in condizione un Costantino A. che assieme ad altri sui quali stiamo lavorando, saranno importanti per il proseguimento della stagione e con questi altri due giovani che il mister ha a disposizione, eventualmente servano, la squadra secondo me è abbastanza competitiva e risponde alle caratteristiche che il Mister mi aveva chiesto. Sono felice perché dopo tanti anni di lavoro con i giovani ho potuto effettivamente verificare che se si lavora di squadra con un serio “progetto di squadra”, i risultati arrivano e non sono mai frutto del caso.
Pagelle:
Sirna E. 6,5 Incolpevole sui goal subiti, da continuità di prestazioni e sicurezza al reparto, incita la squadra e fa sentire la sua presenza in campo quando serve ai compagni ed agli avversari. LEADER
Masucci C. 6,5 Si sta rivelando un giocatore molto duttile, per le fantasie calcistiche di Mister Inuso C., per fortuna riesce a non perdere mai quel bel vizio che è il goal. IMPORTANTE
Modafferi M. 6 non è in grande spolvero ma questo per Maurizio significa, quanto meno, fare una partita più che dignitosa e realizzare una delle 5 reti. IN PAUSA
Alampi F. 5,5 Si sta riprendendo a fatica dall’infortunio al ginocchio che gli ha tolto un po’ di quella lucidità e freschezza d’inizio stagione, ma tutto sommato c’è e si fa sentire in campo, gran parte del merito del quinto goal e suo. INCAZZATO
Falduto V. 6 ha il grande merito di sbloccare la gara e di lottare su ogni pallone utile, qualche panchina in più credo gli abbia fatto bene. RIORGANIZZATO
Costantino A. 6 mezzo voto in meno, per l’errore commesso che c’è costato il goal, ma questo è stato forse uno dei pochi episodi negativi di una buona prestazione. RIGENERATO
Falduto N. 5,5 gioca poco, in effetti, per poter dimostrare di più, ma da la solita qualità, forse non era la partita per lui, infatti, è stata risolta sul piano dell’intensità. SORNIONE
Cogliandro E. 6,5 Debutto con goal, e che goal, buona la prestazione anche se qualche movimento ancora non è memorizzato a dovere, tanta velocità non solo fisica ma anche di pensiero cosa fondamentale in questo sport. PROMESSA
Logiudice D. 6 due gare due goal, non male come media, ma a differenza della Pro Occhio, ha trovato un pollo più duro da spennare che sia nella prima parte sia nella seconda gli ha reso la vita difficile, comunque il fatto che si riuscito a realizzare la rete, significa che la sfida col suo diretto avversario l’ha vinta. CERTEZZA