mercoledì 27 gennaio 2010

MIRACOLO SOCCER LAB 2009

Circa 80 tesserati tra F.I.G.C. e C.S.I., suddivisi in Under 12, Under 14, Under 16, Juniores, Femminile e Prima squadra.

Quando ad agosto 2009, Mister Inuso Cristofaro, mi ha confermato, inaspettatamente, la sua disponibilità a sedersi sulla panchina della Soccer Lab, e Modafferi D. mi ha confermato la sua presenza assoluta al mio fianco, ho avuto come l’impressione che qualche cosa di importante stava nascendo.

Chiunque, coinvolgevo direttamente in questa nuova avventura, dava la sua adesione in maniera incondizionata, segnale questo dello spessore che il team, Inuso Modafferi Inuso, ha acquistato nel tempo in una piazza ormai satura di dirigenti improvvisatisi tali.

Venti giorni per costruire una squadra, lo staff dirigenziale, lo staff tecnico, gli sponsor, la logistica ecc. ecc..

Grazie, e veramente grazie di cuore agli amici, quelli veri, che oltre al supporto economico, ci hanno supportato moralmente, facendoci capire per prima cosa che quello che stavamo facendo era giusto, che non avevamo bisogno della zavorra, che potevamo, visto ciò che rappresentiamo sul territorio, tranquillamente andare avanti sicuramente facendo esperienza del nostro passato, senza rinnegarlo, come fanno in tanti, ma senza neanche rimpiangerlo.

La forza trainante della Soccer Lab 2009 è il senso di famiglia e di appartenenza che c’è all’interno dei vari gruppi, foraggiato dalla presenza costante dello staff dirigenziale, pronto a risolvere nei limiti del possibile le problematiche che si presentano, ma soprattutto è la competenza dello staff tecnico. I giovani di oggi hanno fame di imparare per bruciare le tappe, hanno fame di competenza e se non fornisci loro gli strumenti idonei per poter aumentare il senso di competizione e la propria sicurezza sportiva, li perdi. La nostra competenza, mista ad una convinta impronta educativa ed a una essenziale voglia di divertirsi che prevarica qualsiasi ostentazione di vittoria a tutti i costi, sono il nostro pane quotidiano. Noi non viviamo di invidie o di rivalse, noi non andiamo a gufare o a disturbare le altre squadre, ma di sensazioni positive che solo lo sport quello vero sa dare.

Un miracolo, si!!, un miracolo, anche se i sacrifici sono tanti e mi piace sottolineare da parte di tutti compresi i giocatori, neanche noi ci aspettavamo tanto e non parlo solo dei risultati sportivi che al momento sono ottimi, bensì del rapporto umano diretto che si è instaurato e che alleggerisce il lavoro, della tranquillità di poter lavorare nelle migliori condizioni senza oppressioni o distrazioni inutili, parlo della disponibilità che il gruppo ha a voler crescere, parlo dell’educazione dentro e fuori dal campo che questi ragazzi e ragazze hanno e dell’orgoglio di portare quello stemma al petto, parlo del piacere di incontrarsi la sera per allenarsi e magari anche dopo per una spaghettata parlo di sano e puro divertimento, un vero miracolo!

Circa 80 tesserati tra F.I.G.C e C.S.I, suddivisi in Under 12, Under 14, Under 16, Juniores, Femminile e Prima squadra questa è la Soccer Lab 2009 dopo appena cinque mesi di vita.

Grazie ragazzie ragazze!!!!

D. G. Pietro Inuso

lunedì 18 gennaio 2010

Macellari 3 - 2 Soccer Lab 2009

La peggiore Soccer Lab di tutta la stagione, soccombe sotto i colpi di un ottimo Macellari, non bastano un Masucci in grande spolvero(doppietta per lui) ed uno strepitoso Sirna ad evitare la sconfitta.

Momento delicato per la squadra di mister Inuso C. che con questa sconfitta si allontana, speriamo temporaneamente, dalle zone alte della classifica. Ma veniamo alla gara, inizio contratto da parte di tutte e due le squadre, con un Macellari più intraprendente, che passa in vantaggio un po fortunosamente con un tiro che passa sotto le gambe di Masucci e trafigge un incolpevole Sirna. Immediata la reazione della Soccer Lab che in pochissimi minuti sempre con Masucci ribalta il risultato portandosi sul 2 a 1 chiudendo di fatto la prima porzione di gioco. Nel secondo tempo la Soccer Lab ha due occasioni per chiudere l’incontro ma non riesce a concretizzarle e come succede in questi casi il Macellari raggiunge il meritato pareggio dopo che Sirna (sicuramente il migliore in campo) para tutto quello che c’è da parare. A tre minuti dalla fine il Goal del vantaggio del Macellari, che meritatamente vince la partita.

Il D.G. Inuso P. a fine gara: Come disse qualc’uno che di sport ne capisce più di me, oltre alla tecnica, alla tattica ed all’agonismo, una squadra ha bisogno di personalità e noi in questi ultimi tempi stiamo dimostrando di non averne.

Ho visto una gara dove il Macellari aveva più voglia di noi di vincere e ha vinto. Bisogna sicuramente rivedere qualche cosa, rimboccarsi le maniche fare meno chiacchiere e lavorare di più per cercare di superare questo momento negativo, qui deve uscire il gruppo. Concludo infine facendo i complimento alla squadra del presidente Chilà e di Mister Venanzi, che sicuramente non merita il posto che ha attualmenet in classifica.

Pagella

Soccer Lab 2009 voto 4,5

sabato 16 gennaio 2010

9^ giornata di andata A.S.D. MACELLARI vs SOCCER LAB 2009

I convocati per la gara contro il Macellari sono:
Portieri:
Sirna E.
Romeo E.
Uomini di movimento:
Meduri A. (C)
Modafferi M.
Alampi F. (V.C.)
Buontempone A.
Falduto N.
Falduto V.
Fortugno A
Masucci C.
Minniti G.
Riami A.
Appuntamento alle ore 15.30 al solito posto.

domenica 10 gennaio 2010

SOCCER LAB 2009 5 - 5 MODENA CALCIO A 5

Voglio subito iniziare questo intervento, ringraziando la dirigenza ed i giocatori del Modena Calcio a 5, avvolte si abusa della parola amici, ma in questo caso il comportamento di tutto il Modena Calcio a 5 è stato un comportamento da veri amici, un comportamento da persone che sanno che questo sport è uno sport dove la lealtà ed il rispetto viene prima di tutto e che una partita di calcio a 5 è solo una partita di calcio a 5 di fronte alle tragedie che la vita avvolte ci offre. Ma il bello della vita e che cambiano gli interpreti ma lei continua imperterrita ad andare avanti e noi non possiamo fare altro che adeguarci.

Pochi conoscevano personalmente il papa di Enrico, però lui tramite suo figlio era entrato nei nostri cuori e soprattutto era, è e sarà parte dello spogliatoio, e noi sappiamo il perché. Purtroppo non siamo riusciti a vincere per potergli dedicare una vittoria, ma quel dito alzato al celo di Nicola Falduto che ha fatto scattare l’applauso spontaneo di quella parte del pubblico che aveva assieme a noi il lutto nel cuore è stato più bello di qualsiasi vittoria.

Potremmo stare qui a fare la disamina di una partita che abbiamo rischiato di perdere, poi rischiato di vincere ed in fine abbiamo pareggiato, ma che forse non andava giocata, ma per ovvi motivi non lo faremo.

Pagelle:

Soccer Lab 2009 voto 8

Modena C/5 voto 8

sabato 9 gennaio 2010


L’A.S.D. SOCCER LAB 2009


IN TUTTI I SUOI SETTORI, DAI QUADRI DIRIGENZIALI, LO STAFF TECNICO, LA PRIMA SQUADRA, LA SQUADRA FEMMINILE, L’UNDER 21, L’UNDER 16, L’UNDER 14 E L’UNDER 12, E’ VICINA AL NOSTRO AMICO E FRATELLO ENRICO E A TUTTA LA SUA FAMIGLIA, ESPRIMENDO LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE PER LA MORTE DEL PADRE.


“Gesù le disse: “Io sono la Resurrezione e la Vita;chi ha fede in me, anche se muore, tornerà a vivere”.