Circa 80 tesserati tra F.I.G.C. e C.S.I., suddivisi in Under 12, Under 14, Under 16, Juniores, Femminile e Prima squadra.
Quando ad agosto 2009, Mister Inuso Cristofaro, mi ha confermato, inaspettatamente, la sua disponibilità a sedersi sulla panchina della Soccer Lab, e Modafferi D. mi ha confermato la sua presenza assoluta al mio fianco, ho avuto come l’impressione che qualche cosa di importante stava nascendo.
Chiunque, coinvolgevo direttamente in questa nuova avventura, dava la sua adesione in maniera incondizionata, segnale questo dello spessore che il team, Inuso Modafferi Inuso, ha acquistato nel tempo in una piazza ormai satura di dirigenti improvvisatisi tali.
Venti giorni per costruire una squadra, lo staff dirigenziale, lo staff tecnico, gli sponsor, la logistica ecc. ecc..
Grazie, e veramente grazie di cuore agli amici, quelli veri, che oltre al supporto economico, ci hanno supportato moralmente, facendoci capire per prima cosa che quello che stavamo facendo era giusto, che non avevamo bisogno della zavorra, che potevamo, visto ciò che rappresentiamo sul territorio, tranquillamente andare avanti sicuramente facendo esperienza del nostro passato, senza rinnegarlo, come fanno in tanti, ma senza neanche rimpiangerlo.
La forza trainante della Soccer Lab 2009 è il senso di famiglia e di appartenenza che c’è all’interno dei vari gruppi, foraggiato dalla presenza costante dello staff dirigenziale, pronto a risolvere nei limiti del possibile le problematiche che si presentano, ma soprattutto è la competenza dello staff tecnico. I giovani di oggi hanno fame di imparare per bruciare le tappe, hanno fame di competenza e se non fornisci loro gli strumenti idonei per poter aumentare il senso di competizione e la propria sicurezza sportiva, li perdi. La nostra competenza, mista ad una convinta impronta educativa ed a una essenziale voglia di divertirsi che prevarica qualsiasi ostentazione di vittoria a tutti i costi, sono il nostro pane quotidiano. Noi non viviamo di invidie o di rivalse, noi non andiamo a gufare o a disturbare le altre squadre, ma di sensazioni positive che solo lo sport quello vero sa dare.
Un miracolo, si!!, un miracolo, anche se i sacrifici sono tanti e mi piace sottolineare da parte di tutti compresi i giocatori, neanche noi ci aspettavamo tanto e non parlo solo dei risultati sportivi che al momento sono ottimi, bensì del rapporto umano diretto che si è instaurato e che alleggerisce il lavoro, della tranquillità di poter lavorare nelle migliori condizioni senza oppressioni o distrazioni inutili, parlo della disponibilità che il gruppo ha a voler crescere, parlo dell’educazione dentro e fuori dal campo che questi ragazzi e ragazze hanno e dell’orgoglio di portare quello stemma al petto, parlo del piacere di incontrarsi la sera per allenarsi e magari anche dopo per una spaghettata parlo di sano e puro divertimento, un vero miracolo!
Circa 80 tesserati tra F.I.G.C e C.S.I, suddivisi in Under 12, Under 14, Under 16, Juniores, Femminile e Prima squadra questa è la Soccer Lab 2009 dopo appena cinque mesi di vita.
Grazie ragazzie ragazze!!!!
D. G. Pietro Inuso