lunedì 31 agosto 2009

SOCCER LAB 2009

Entusiasmo e passione per questo sport, sono gli ingredienti dai quali nasce la “Soccer Lab 2009” nuova A. S. D. che si affaccia nel mondo del calcio a 5 Reggino.
Alla guida di questa nuova A .S .D. Inuso Pietro e Modafferi Domenico, ambedue con una comprovata esperienza dal punto di vista associativo ed organizzativo.
La “Soccer Lab 2009” nasce come una società che si ripropone in pochi anni di diventare una realtà importante nello scenario del calcio a 5 Reggino, impresa ardua ma non impossibile, sempre con i piedi ben fissati a terra e con la consapevolezza acquisita delle proprie capacità con l’esperienza della forte competitività della categoria alla quale ci si affaccia.
In pochi giorni è nato tutto, dalla volontà di alcuni giovani che hanno voluto dare continuità ad un discorso che si era bruscamente interrotto e che era un peccato perdere, i quali anno acceso la scintilla che ha alimentato il fuoco per questa nuova ed appassionante avventura.
La “Soccer Lab 2009” nasce con i presupposti giusti, la giusta grinta, la giusta esperienza, le giuste motivazioni, legate solo ed esclusivamente ad una sana competizione sportiva ed alla voglia di divertirsi praticando in maniera sana questo sport nobile.
Alla guida Tecnica della “Soccer Lab 2009”, ci sarà Mister Inuso Cristofaro, tecnico dalle doti umane fuori dal normale, stimato, rispettato e voluto bene da tutti quelli che nell’ambiente contano e di sport ma soprattutto di sportività sono competenti.
Non sarà facile per tanti motivi, il primo anno è sempre un’incognita, per alcuni giocatori sarà i debutto in serie “D”, ma ci sarà l’esperienza di altri veterani che di campionati alle spalle ne hanno parecchi. Una bella sfida comunque, di quelle sportive dove puoi e devi contare solo su te stesso, dove la professionalità, il gruppo e le motivazioni fanno la differenza.
Alla guida del settore giovanile della “Soccer Lab 2009” ci sarà Mister Inuso Pietro che ha dimostrato sul campo portando per due anni consecutivi due gruppi diversi alle finali dei rispettivi campionati, di essere oltre che un ottimo tecnico, un buon motivatore, non che un ottimo scopritore di piccoli talenti.
Il settore giovanile parteciperà di sicuro ai campionati under 21 e under 16 del C.S.I., salvo ulteriori aggiunte o modifiche strada facendo.
Per ultimo, ma non per importanza, il settore femminile, “Soccer Lady 2009” composto da un gruppo di ragazze motivatissime, nato qualche anno fa dal nulla, costruito e plasmato da mister Inuso C. al quale sono profondamente legate. La “Soccer Lady 2009” parteciperà al campionato istituzionale di calcio a 5 femminile del Centro Sportivo Italiano.
La preparazione atletica della squadra sarà affidata al prof. Nino Romanò.